2. “efficienza ambientale”,
Attraverso indagini sulla mobilità, studi scientifici e normativa di settore si possono individuare le seguenti le seguenti linee d’azione e attività progettuali.
- Riduzione dell’uso dei mezzi privati
- Riduzione della congestione veicolare
- Miglioramento della qualità dell’aria
- Riduzione dell’uso di combustibili, occupazione del territorio, incidentalità ecc..
PROGETTI:
- Organizzazione del convegno “Percorsi europei per la mobilità sostenibile” svoltosi nelle giornate 25 e 26 febbraio del 2009 in cui sono stati coinvolti diversi relatori stranieri sulle tematiche della mobilità.
- E’ stata conclusa la stesura dei Piani Spostamento Casa-Lavoro (PSCL) delle principali aziende ospedaliere presenti sul territorio metropolitano.
- Sono stati censiti i PSCL aziendali esistenti e sono stati individuati i mobility manager operativi sul territorio, ed è stata sviluppata una rete di coordinamento per l’implementazione delle azioni di mobilità.
- Sostegno alle aziende del territorio che si occupano di mobilità.
- Coordinamento dei comuni nella pianificazione e progettazione delle Zone a Traffico Limitato (ZTL), attraverso il rilascio dell’attestazione di coerenza alle direttive regionali in materia, attestato utile all’ottenimento dei finanziamenti regionali. E’ stata rilasciata l’attestazione di coerenza ai comuni di Carmagnola e Collegno, mentre e in itinere l’attività con gli altri Comuni.
promuovere l’uso di tecnologie a bassa emissione al fine di ridurre il fattore emissivo dei chilometri percorsi.
No Comments to Elezioni provincia di Torino: Riduzione dell’inquinamento da trasporto so far. (RSS Feeds for comments in this post)
No one has commented so far, be the first one to comment!