sinistra e libertParte la nostra avventura: dopo l’accettazione, sono state presentate ieri a Roma le candidature per l’elezione del 6 e 7 giugno al Parlamento europeo dove sarò candidato nelle liste di SINISTRA E LIBERTA’ per la Circoscrizione 1 Nord Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d’Aosta).

E’ un voto molto importante perché se non ci preoccupiamo dell’Europa, l’Europa comunque si occuperà di noi. Già oggi, l’80% delle norme nazionali che regolano molti aspetti della nostra vita, deriva da direttive dell’Unione Europea. Europa significa anche importanti risorse economiche disponibili per i territori che saranno in grado di progettare interventi innovativi e avanzati.

Per un’Europa davvero amica, abbiamo costruito il Manifesto del Partito Socialista Europeo, sottoscritto a Madrid. La scelta è quindi chiara e netta: il nostro posto è tra i banchi del Partito Socialista Europeo, perché solo grandi forze progressiste e di sinistra possono introdurre le riforme necessarie per il benessere dei cittadini.