In Viaggio con Obama è un interessante racconto del viaggio  che Francesco e Fabio hanno intrapreso, seguendo appunto la campagna di Barack Obama lungo gli Stati Uniti. Il progetto è veramente stuzzicante e merita, almeno per chi come noi è curioso di cosa stia effettivamente avvenendo negli Usa, molta attenzione. Anche per avere considerazioni e notizie di prima mano non “filtrate” dalle necessità della grande stampa. L’idea è semplice secondo il racconto degli stessi autori.
“Dalla convention democratica di Denver e dal discorso di investitura fatto il 28 agosto davanti a 75.000 persone, ha preso il via il racconto di un viaggio al fianco di uno che vuole diventare Presidente degli STATI UNITI D’AMERICA.
Il suo è un viaggio contro i pregiudizi, nel cuore di un’America bigotta e provinciale, incontrando gente dura, che senza saperlo decide il destino del mondo. Il progetto inviaggioconobama autoprodotto e finanziato dai contributi di chi come noi crede che questo è un appuntamento con la storia, racconterà tutte le tappe di un viaggio senza meta, se non quella di incontrare l’America che si muove per incontrare Obama. Un nuovo sogno americano, che adesso è anche nostro.
Francesco e Fabio per coinvolgere ognuno di voi in questa storica avventura lavoreremo giorno e notte, tra un viaggio e un altro, per aggiornarvi con il nostro blog ospitato da virgilio all’indirizzo http://inviaggioconobama.blogtv.it, con i video grazie al supporto di YKS , con le radiocronache trasmesse da radio radicale www.radioradicale.com, con la newsletter che periodicamente riporterà il riassunto delle nostre avventure, su myspace www.myspace.com/inviaggioconobama per viaggiare con voi in un’America che (forse) sta cambiando.
Il nostro sarà un viaggio multimediale e sul treno c’è posto per tutti, non aspettate ancora salite in corsa!